Il portiere italiano non si ritirerà ma lascerà la Juventus di Torino. Quest’ultimo lo ha annunciato in occasione di una conferenza stampa dopo aver raggiunto il club nel 2001 provenendo dal Parma. Gianluigi Buffon è ancora oggi il portiere più pagato della storia dopo che la Vecchia Signora ha sborsato la somma di 53 milioni di euro. Così, la leggenda del calcio giocherà la sua ultima partita con la maglia bianconera il prossimo sabato alle 15:00 contro l’Hellas Verona. Il club ha cercato di trattenere la sua icona facendogli una proposta di riconversione ma altri club sperano ancora di reclutare il portiere. La sua decisione dovrà essere presa tra qualche giorno.
«Fino a quindici giorni fa, ero sicuro di voler smettere di giocare ma sono arrivate nuove proposte, per cose dentro e fuori il campo», ha dichiarato la leggenda italiana.
Dopo 369 apparizioni in Serie A, il campione del mondo conta il più grande numero di apparizioni nel campionato italiano.
Dopo il ritiro di Gianluigi Buffon annunciato da qualche giorno, la Juventus potrebbe affrontare quello di Mehdi Benatia, ambito dall’Olympique de Marseille da qualche giorno. Secondo la stampa italiana, la squadra della Vieille Dame avrebbe avviato discussioni con il difensore uruguaiano, in contratto fino al 2019 con la sua squadra.
Quest’ultimo non ha ancora prorogato il suo contratto, ma la squadra Manzanares dovrebbe offrirgli rapidamente un potenziamento per mantenere il suo giocatore chiave. Diego Godin non ha parlato del suo futuro e dovrà chiarirlo prima dell’inzio dei Mondiali.
France 98 : Que sont-ils devenus ?
De millionnaires à découverts
Les véritables métiers des présidents des clubs français
Il n’y a pas eu que des artistes à l’OM…
Les transformations physiques les plus impressionnantes
Les clauses les plus folles des joueurs de foot !
Ils étaient déjà riches avant de devenir professionnels…
Ces fils de footballeurs soupçonnés d’être pistonnés…