Il mondo del calcio è fatto di leggende, ma anche di nuovi talenti. Non c’è stagione che l’Europa non si innamori del nuovo Golden Boy, del nuovo crack, del nuovo fenomeno del pallone. Ecco quindi gli astri nascenti del calcio!
Questo giovane italiano di 15 anni è cresciuto nel club del AS Monaco come attaccante. Anche se molto giovane, dimostra già una grande maturità nella sua squadra. Se continua con il suo slancio, diventerà certamente un’icona in questo sport.
Originario del Lussemburgo, questo giovane centrocampista di 16 anni gioca nel club FC Metz. Malgrado la sua mancanza di esperienza, supporta bene la sua squadra e si è fatto notare molto rapidamente. È improbabile che i reclutatori si perdano le sue prodezze.
Di nazionalità svedese, Joel Asoro, di anni 17, gioca come attaccante al Sunderland. Molto abile con i piedi, è il nuovo cocco dei fan e non ha smesso di far parlare di lui.
Attaccante a Liverpool quando ha solo 17 anni, Ben Woodburn è « il » giocatore da seguire del momento. Palla in piedi, è capace di varie prodezze. Il suo futuro è già completamente tracciato.
Il giovane e molto promettente inglese Jonathan Leko, di soli 17 anni, è un genio sul campo. È un membro importante del West Bromwich Albion e spera di fare carriera molto rapidamente.
A soli 19 anni, Axel Tuanzebe fa parte della grande squadra del Manchester United in qualità di difensore. Guardandolo giocare, si capisce che questo giovane avrà un futuro tra i più radiosi.
La suite de votre article ci-dessousAymen Barkok, di 19 anni, è un prodigio nel suo campo. Esprimendo il suo talento come centrocampista per l’Eintracht di Francoforte, a questo giovane uomo è promesso un futuro radioso. E’ originario della Germania ma anche dal Marocco.
Moise Kean occupa il ruolo di attaccante del grande club italiano di Torino sin da quando ha solo 16 anni. Attirando già l’attenzione dei reclutatori, un giorno farà parte dei più grandi.
Facendo parte della grande squadra del Fulham, questo giovane difensore sedicenne originario dell’Inghilterra dà del filo da torcere agli attaccanti della squadra avversaria. Avendo appena iniziato la sua carriera, ed essendo già sotto i riflettori, sarà sicuramente una delle leggende del calcio.
La suite de votre article ci-dessousProveniente dal grande continente africano, più precisamente dalla Nigeria, Henry Onyekuru, 19 anni, occupa il ruolo di attaccante del K.A.S. Eupen. La sua agilità e il suo grande controllo del campo lo rendono un grande giocatore. Farà sicuramente parlare di sé ancora per molto tempo.
Proveniente questa volta dalla Francia, Dayot Upamecano gioca nel ruolo di difensore nel al RB di Leipzig sin da quando ha solo 18 anni. Mostrando la sua efficacia di fronte agli attacchi della squadra avversaria, non ha fatto mancare di attirare l’attenzione su di lui.
Centrocampista in piena evoluzione, Salih Özcan, di origini tedesche, ha solo 18 anni eppure è già uno dei grandi nomi del calcio. Tenetelo d’occhio, rischia di sorprendervi sempre di più.
La suite de votre article ci-dessousAttivo nel ruolo di difensore per il club dell’Ajax, questo promettente giocatore diciassettenne brilla per i suo senso di anticipazione e la sua grande determinazione. Proveniente dai Paesi Bassi, rende veramente onore alla sua nazione.
Il Borussia Dortmund cova sotto le sue ali una stella nascente. Jacob Bruun Larsen, di 18 anni e occupante il ruolo di centrocampista, è un giovane danese che un giorno raggiungerà sicuramente la vetta..
Attualmente al servizio dell’Arsenal come centrocampista, Jeff Reine Adelaide, giovane francese di 18 anni, è l’orgoglio della sua squadra e del suo paese. Negli anni a venire, non sarebbe sorprendente vederlo figurare tra l’élite.
La suite de votre article ci-dessousIl club del Borussia Dortmund ospita un prodigioso attaccante. A soli 17 anni, il giovane svedese è uno dei pilastri del suo club. Sempre in piena evoluzione, farà parte un giorno delle leggende.
Nato in Germania, Philipp Ochs inizia a far parlare di se come centrocampista dell’Hoffenheim quando ha solo 19 anni. La sua capacità di giocare in squadra così come la sua grande vitalità lo rendono una risorsa importante.
Membro importante del Manchester City, Brahim Diaz, 17 anni, è sia marocchino che spagnolo. Centrocampista molto attivo, spera un giorno di far parte dell’élite. Sentiremo sicuramente parlare di lui nel prossimo futuro.
La suite de votre article ci-dessousAttaccante del Chelsea, ma in prestito a Bristol City per perfezionare il suo talento, Tammy Abraham, a soli 19 anni schizza in alto nelle statistiche. Tenetelo d’occhio perché sentirete spesso parlare di lui.
Argentino di nascita, questo giovane attaccante 19enne si evolve nel PSV Eindhoven. I difensori avversari dovrebbero prestare attenzione a lui poiché un giorno sarà una spietata volpe dell’area di rigore.
Il Real Madrid ha preso sotto la sua ala il giovane Federico Valverde, di 18 anni e che gioca nel ruolo di centrocampista. Facendo carriera ad una velocità folgorante, sarà innegabilmente una grande star del calcio.
Giovane portiere di 17 anni, Mile Svilar milita tra le fila del Benfica. Originario del Belgio, questo prodigio ha i riflessi di un felino e fa venire gli incubi agli attaccanti.
Di nazionalità tedesca, questo centrocampista 17enne esercita il suo talento all’Hertha BSC. Anche se molto giovane, fa già parte dei migliori, e ci pensa proprio a fermarsi. È un vero piacere vederlo giocare.
Membro onorario dell’FC Santos, questo 19enne brasiliano gioca già alla corte dei grandi. Occupando il ruolo di centrocampista, si fa presto notare per il suo senso dell’anticipo e per il suo controllo della palla.
La suite de votre article ci-dessousFacendo parte del Atlanta United FC, il diciassettenne argentino da tutto sé stesso sul campo come centrocampista. Soddisfatto delle sue prodezze sul campo, il suo allenatore ha un’ottima opinione di lui.
Con soli 18 anni di età, Carles Alena fa parte della grande squadra dell’FC Barcelona. Centrocampista molto spontaneo, in lui si vede il futuro del calcio. Sa come sfruttare i suoi punti di forza e continua a sorprenderci ogni volta che entra in campo.
Originario della Polonia, Bartolomiej Dragowski è l’ultimo baluardo della Fiorentina dal momento che gioca come portiere. Capace di parate inimmaginabili, è l’orgoglio del suo paese e del suo club.
La suite de votre article ci-dessousGiovane attaccante di 17 anni, Jose Gomes, proveniente dal Portogallo, eccelle nel suo campo. Palla al piede, è imbattibile. Attualmente questo artista del pallone si sta evolvendo nel Benfica.
Al Manchester City, questo giovane talento di 18 occupa il ruolo di centrocampista. E’ originario dei Paesi Bassi, e quando è sul prato si vede solo che lui, perché si sa smarcare benissimo dagli altri.
Il Brasile apparentemente rigurgita di talenti, dal momento che questo giovane di 18 anni è originario di lì. Centrocampista al Gremio, finora ha seguito in percorso senza errori. Continuando a migliorarsi, diventerà sicuramente un grande giocatore un giorno.
La suite de votre article ci-dessousMembro dei « gunners » dell’Arsenal sin da quando aveva solo 18 anni, Krystian Bielik, nato in Polonia, è promesso ad un brillante futuro. Sapendo adattarsi a tutte le situazioni, è davvero molto promettente.
Ricoprendo il ruolo di centrocampista nell’FC Bayern, il diciottenne tedesco è diventato molto in fretta il preferito dai tifosi. Molto sereno sul campo, ha una straordinaria capacità di analisi.
Anche lui centrocampista, Nikola Vlasic fa parte dell’Hajduk Spalato. Questo diciannovenne croato spera di regnare in cima un giorno, ma solo il futuro lo dirà.
Membro del Manchester City, ma attualmente in prestito al Celtic per guadagnare esperienza, questo giovane 19enne inglese mette a ferro e fuoco il campo ogni volta che gioca. Centrocampista già confermato, un giorno raggiungerà le alte sfere del calcio.
Questo norvegese di 18 anni fa parte della famiglia del Real Madrid. Occupando il ruolo di centrocampista, ha saputo convincere rapidamente l’allenatore e i suoi tifosi che la squadra non poteva fare a meno di lui. Ben fatto giovane.
Cittadino francese, questo prodigioso centrocampista è parte integrante del Paris St-Germain. A soli 19 anni, compete con i più grandi ragazzi e progetta già di detronizzarli un giorno.
La Coppa del Mondo in Russia si sta avvicinando e come ogni volta, si ci chiede: Chi vincerà? Quale squadra si distinguerà? Quali giocatori si riveleranno? Perché sì, la Coppa del Mondo ha preso l’abitudine di rivelare alcuni dei più grandi talenti del calcio del mondo. Allora chi saranno i James, i Ribery, i Özil, o anche i Navas di quest’edizione? Vi presentiamo qui i 35 giovani che probabilmente brilleranno alla Coppa del Mondo 2018 in Russia!
Prestato per tutta la stagione dal Paris Saint-Germain al Valence FC, Gonçalo Guedes è rapidamente esploso all’interno del Ché, al punto che molti dei club lo seguiranno in vista del mercato 2018. Egli sarà sicuramente esaminato da vicino in occasione del mondiale dove porterà in alto i colori del Portogallo.
Questa Coppa del Mondo in Russia sarà l’occasione per riunire il meglio del calcio mondiale in un unico luogo. Tutti avranno il desiderio di vincere questa coppa e portare in alto i colori del loro paese Ma se per molti, il paese che oggi rappresentano è sempre stato evidente per loro, altri, avrebbero potuto farsi delle domande durante la scelta della loro nazionale. Quindi vi presentiamo questi 30 giocatori che andranno alla Coppa del Mondo 2018 con il loro paese, ma che avrebbero potuto giocare per un altro.
Nato a Givors, in Francia, Anthony Lopes rappresenterà, durante il Mondiale, il Portogallo, paese d’origine dei genitori. Ciò è avvenuto dopo che il suo collega di squadra e amico Matthieu Gorgelin è stato preferito nella squadra della Francia, così il portiere dell’Olympique Lyonnais ha deciso di scegliere questo percorso.
France 98 : Que sont-ils devenus ?
De millionnaires à découverts
Les véritables métiers des présidents des clubs français
Il n’y a pas eu que des artistes à l’OM…
Les transformations physiques les plus impressionnantes
Les clauses les plus folles des joueurs de foot !
Ils étaient déjà riches avant de devenir professionnels…
Ces fils de footballeurs soupçonnés d’être pistonnés…